CarignanoComicDomenica 24 aprile 2016, Carignano, storica cittadina a circa 20 km dal capoluogo piemontese, ospiterà la prima edizione del “CarignanoComics”, un evento particolare che unisce il mondo reale al mondo dei fumetti, manga, anime, videogiochi, giochi, film e serie tv.

Il tutto si svolgerà ordinatamente per le vie e le piazze del centro storico: una piazza sarà interamente dedicata agli espositori per la vendita di tutto ciò che è inerente al mondo del comics, un’altra ai games (ludici e da tavola); in un’altra ancora, sarà allestito un palco per il concorso a premi dei Cosplay.

Per chi non conosce i “cosplay” (cioè giocare con i costumi, con l’unico limite dato dalla fantasia) sarà interessante immergersi in un mondo dove le persone interpreteranno il proprio personaggio preferito, passeggiando per la Città, posando nel parco comunale per essere protagonista di foto intriganti con il pubblico o partecipando ad una sfilata non-competitiva e/o competitiva.

Nel centro storico di Carignano, ricco di importanti monumenti medioevali e barocchi, sarà poi possibile degustare piatti tipici della ristorazione tradizionale del Piemonte, passeggiare accompagnati da volontari alla ricerca di itinerari interessanti; non mancheranno le attività e le attrattive rivolte anche ai bambini. Per gli appassionati, parchi, portici, mura e torri medioevali saranno il set ideale per fotografie imperdibili, che gli organizzatori invitano a postare, nei giorni successivi, sulla pagina FacebookCarignanoComics”.

Organizza l’evento l’Associazione culturale “Progetto Cultura e Turismo”.

L’ingresso è naturalmente libero, e spera di coinvolgere grandi e piccini, che avranno la possibilità di incontrare i propri eroi e beniamini.

www.carignanocomics.it

CarignanoComics Comunicato stampa.pdf