NericomelinfernoTRA ME presenta Giovedì 27 Marzo ore 20:45 : Esperienze d’Africa. Presentazione del libro:  “Neri come l’inferno, Liberi come l’aria!” di Annalisa Bertrand. Parleremo con l‘autrice della sua esperienza nella Repubblica Democratica del Cogno e con ReCoSol del progetto del Mali per conoscere più da vicino la realtà dell’Africa di oggi.

«Se stai davanti a una parete e la dipingi soddisfi la tua voglia di aver fatto qualcosa per l’Africa, ma non impari a stare con loro – ha spiegato Annalisa – “Stare con” loro è stato per me il regalo più grande. È un ritmo che ti entra dentro e non se ne va più». Il libro, un diario giornaliero che raccoglie lo sguardo dell’autrice su Mokalì, narra le bellezze e le brutture di una terra che urla a gran voce due verità: vita e morte, «Né l’inferno, né il paradiso, ma solo un pezzo di mondo creato dagli uomini nei secoli».

Il Ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Missione delle Suore Giuseppine a Mokalì in Congo.

Maggiori info sul libro http://www.puntoacapoedizioni.it/shop/index.php?route=product/product&product_id=54 o http://www.arcipiemonte.it/torino/eventi/presentazione-del-libro-neri-come-linferno-liberi-come-laria-al-caff-basaglia

Scarica il volantino PDF presentazione africa.pdf