La Città di Carignano con Assessorato alla Cultura e al Turismo e le Associazioni Progetto Cultura e Turismo e Tra Me Indicono il Primo concorso fotografico intitolato: Uno sguardo fotografico sulla Città del Principe Arte, Architettura e Ambiente a Carignano Scadenza presentazione delle opere 23 settembre 2012
REGOLAMENTO
1. Le Associazioni “Progetto Cultura e Turismo” e “Tra Me”, con il Patrocinio della città di Carignano e la collaborazione della Caffetteria “I Portic”, organizzano il 1° concorso Fotografico dal tema: “Uno sguardo fotografico sulla Città del Principe: arte, architettura e ambiente a Carignano”.
2. Il concorso si svolge in un’unica sezione ed è possibile partecipare con stampe a colori o in bianco e nero
3. Ogni partecipante potrà presentare un numero massimo di 4 opere. Le opere dovranno essere inedite e di Recente realizzazione.
4. Le stampe dovranno avere il lato maggiore non superiore a 30 cm. per essere montate su cornice 30 x 40 mediante opportuno passe-partout. A tergo di ogni opera dovranno essere indicati: nome, cognome, indirizzo e telefono dell’autore, titolo, ubicazione del soggetto , anno di realizzazione e numero progressivo.
5. Le opere, opportunamente imballate, unitamente alla scheda di partecipazione, potranno essere inviate a mezzo posta a: “Tra Me” Via Silvio Pellico 34 c 10041 Carignano (TO) oppure a “Caffetteria I Portic” Via Vittorio Veneto 11 10041 Carignano (TO) entro e non oltre il 23/9/2012 oppure, previo contatto telefonico, consegnate a mano agli organizzatori (Caffetteria I Portic cell. 3382457228; Tra Me cell. 3347671104). La scheda di partecipazione può essere scaricata in formato doc dal sito http://www.carignanoturismo.it/concorso_2012.html; può altresì essere ritirata presso l’Associazione Tra Me o la caffetteria I Portic.
6. La partecipazione è aperta a tutti e la quota d’iscrizione è di € 15,00. La quota dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario, specificando nella causale “concorso fotografico Carignano” (IBAN IT66 L030 6930 2501 0000 0009 816 Banca Intesa San Paolo filiale di Carignano Via Umberto I, 118; conto corrente bancario intestato a Progetto Cultura e Turismo).
7. Non saranno esaminate le opere non in regola con il presente regolamento.
8. I Direttivi delle Associazioni organizzatrici non partecipano al concorso.
9. I premi principali non sono cumulabili.
10. I vincitori saranno avvisati telefonicamente.
11. La giuria sarà composta da cinque membri nominati dall’organizzazione del concorso. Il presidente della giuria ed il segretario saranno nominati dagli stessi membri.
12. Il giudizio della giuria è inappellabile e la partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
13. Le opere ammesse verranno esposte in occasione della Sagra del Ciapinabò, nei giorni 13 e 14 ottobre 2012 (eventuali variazioni su date e luogo della mostra saranno comunicate tempestivamente).
14. Gli organizzatori, pur assicurando la massimo cura delle opere, declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o danni da qualsiasi causa generati.
15. I premi non ritirati il giorno della premiazione potranno essere ritirati entro 60 giorni con modalità da concordare con gli organizzatori mediante contatto telefonico.
16. Ogni autore che presenta un’opera conferma di possederne la completa proprietà intellettuale ed implicitamente solleva l’organizzazione dalle responsabilità collegate a diritti di terzi, assumendosene direttamente la responsabilità. L’ autore dell’opera dichiara di non far valere il copyright e di non chiedere alcun compenso nel caso l’opera venisse riprodotta su eventuali pubblicazioni a fini promozionali dell’associazione e/o del territorio. L’organizzazione del Concorso e l’autore riconoscono che si esclude l’utilizzo di qualsiasi immagine diverso da quanto esplicitamente sopra descritto.
17. In base alla legge 675/96 sulla “privacy” la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali da parte dell’associazione per gli adempimenti relativi al concorso e per gli scopi associativi.
18. Per ulteriori informazioni contattare (ore serali) gli organizzatori: Massimo tel. 0116495041 oppure Marinella cell. 3383782053.
PREMI
I premi consisteranno in materiale fotografico
scarica il regolamento e la scheda di partecipazione PRIMO CONCORSO FOTOGRAFICO_Regolamento.pdf
scarica la Locandina locandina concorso fotografico,pdf