tortaSiamo lieti di segnalarvi in grande anteprima un corso che verrà proposto a partire da gennaio 2015.

Dopo il buon riscontro ottenuto dal mini-corso di scrittura creativa “La sorgente delle storie”, conclusosi nel mese di novembre al termine di tre proficui incontri, abbiamo deciso di rilanciare con un altro corso, questa volta di sei lezioni, per imparare nuovamente qualcosa in più sul magico mondo della scrittura.

Il nuovo corso, dal titolo “Il burro e lo zucchero della narrazione. Ingredienti per un racconto“, partirà il 21 gennaio prossimo e sarà tenuto, come il primo, da Lucia Gaiotto, diplomata alla Scuola Holden, dove attualmente lavora, giornalista e food blogger.

Per noi è un grandissimo risultato poter contare su una docente così preparata: gli anni trascorsi alla Scuola Holden le hanno permesso di costruirsi un bagaglio di conoscenze immenso, e la passione che mette nell’insegnare e nel raccontare è una calamita che ha attirato piacevolmente tutti gli iscritti al primo corso.

Questa volta ci dedicheremo alla struttura del racconto e agli elementi che lo costituiscono. Il corso è rivolto a chiunque ami scrivere e voglia imparare a scrivere ciò che passa per la testa con maggior consapevolezza. Al termine tutti avranno un racconto finito e rivisto, ultimato fin nei minimi dettagli.

Insomma, un’occasione che gli appassionati di scrittura, di racconti, di libri e… di parole, non posso perdere. Fateci un pensierino: il momento è particolarmente adatto per fare o farsi un bel regalo natalizio!!

CORSO DI SCRITTURA CREATIVA  IL BURRO E LO ZUCCHERO DELLA NARRAZIONE
Ingredienti per un racconto.

Scrivere non è poi così diverso dal preparare una torta. Prima di tutto servono gli ingredienti: farina, burro, uova, zucchero. Ma quali sono quelli della narrazione?

Un corso per riempire la propria dispensa letteraria e sfornare la nostra prima torta: un racconto finito, rivisto insieme, così buono da far venire l’acquolina in bocca.
LUCIA GAIOTTO si è diplomata alla Scuola Holden, dove attualmente lavora. Giornalista e food blogger terrà sei interessanti incontri tutti dedicati alla scrittura:

21/01 L’incipit e il punto di vista  – 04/02 La descrizione – 18/02 I personaggi –  04/03 Il dialogo – 18/03 La trama  – 01/04 Lo stile
Le lezioni si terranno dalle ore 20,30 alle ore 22,30, presso la sede di Tra Me, Via Silvio Pellico n. 28 – Carignano (TO)
Il costo per l’intero corso è di euro 100,00 per i Soci di Tra Me e di euro 125,00 per coloro che non sono Soci di Tra Me.
Iscrizioni entro il 16/01/2015. Minimo 7 partecipanti.

Scarica il volantino PDF Il burro e lo zucchero della narrazione.PDF