Giovedì 14 giugno 2012
ore 21,00 ingresso libero
presso TRAME Via S. Pellico 34/C a Carignano
Vedere bene senza occhiali
edizioni L’Età dell’Acquario
incontro con l’Autrice Amalia Gorni che presenterà il metodo BATES
Qualunque disfunzione visiva si può correggere operando a partire dalla visione mentale, promuovendo un atteggiamento di non sforzo, fiducia e accettazione consapevole della realtà. Il metodo Bates promette il recupero totale o parziale della vista, qualunque sia il difetto che ci affligge, in base al principio secondo cui la maggior parte delle disfunzioni visive è causata da blocchi emozionali e, di conseguenza, da forti tensioni muscolari che si localizzano nella zona oculare. Se perdiamo la capacità di movimento di un arto a causa di un trauma, dopo la fase acuta segue sempre una fase di riabilitazione. Come mai tutto questo non accade per organi di senso come la vista e l’udito? Purtroppo nessuno spiega che gli occhiali non risolvono il difetto visivo, bensì, essendo una protesi, svolgono il compito dell’occhio al suo posto. Restare senza occhiali è un’operazione fondamentale per l’inversione di tendenza: la strada del recupero. Per riconquistare la propria vista è necessario raggiungere uno stato di rilassamento fisico e mentale. A questo fine, il metodo Bates suggerisce la pratica di semplici esercizi. L’autrice ne consiglia poi altri, di sua concezione, che si prefiggono lo scopo di sciogliere le tensioni, facendoci ritrovare l’equilibrio interiore. Tutti gli esercizi sono stati studiati per poter essere eseguiti anche nei ritagli di tempo e non mancano indicazioni di tipo alimentare utili per conseguire un’armonia fisica ottimale.
AMALIA GORNI è Naturopata-heilpraktiker dal 1993, diplomata presso la Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata diretta dal Dr. Rudy Lanza.
Durante la serata sarà possibile raccogliere interessi ed adesioni ai corsi per l’applicazione del metodo Bates che verranno organizzati a Carignano nell’autunno prossimo.
Scarica il volantino Vedere bene senza occhiali.pdf