L’ Associazione Tra Me, a seguito del positivo riscontro del corso annuale “Risveglio della Coscienza”, propone una conferenza, lunedi’ 18 giugn0 2012 h 21.00, sul tema: Il cambiamento come opportunità per conoscere se stessi.
In un’epoca caratterizzata dalla perdita delle certezze e sicurezze, il cambiamento nell’essere umano viene percepito come fonte di paura. Questo accade perché siamo ancorati alle nostre credenze, ai nostri punti di vista, alle nostre identificazioni e, come conseguenza, generiamo resistenza a tutto ciò che è nuovo e non conosciamo.
La maggior parte del dolore umano dipende dalla resistenza che noi stessi opponiamo contro gli eventi della Vita e questo atteggiamento crea ostilità nei confronti di qualsiasi cambiamento a cui siamo chiamati.
La Vita è ritmo e quindi movimento, aprendoci alla Vita avremo la possibilità di ampliare i nostri orizzonti e scoprire nuovi aspetti di noi stessi e della realtà.
Per generare questa trasformazione occorre, però, assumersi la responsabilità di tutto ciò che ci accade, in quanto il fondo è unicamente il riflesso di ciò che siamo.
Chi avrà il coraggio di intraprendere questo cammino potrà finalmente vivere e non più sopravvivere.
Relatore: Antonio Carrera
scarica il volantino