Giovedì 5 aprile alle 21,00 Presentazione del libro con la presenza dell’Autore Jim Morrison. Parigi, 3 luglio 1971
di Fabrizio Terreno (editrice Ananke).
Tanti si sono interrogati su quel fatidico 3 luglio 1971, molte le ipotesi sulla causa della fine della vita del grande Re Lucertola, ma una in particolare non smette mai di creare dibattiti: Jim Morrison è realmente morto o è stata tutta una messinscena, magistralmente orchestrata dal leader dei Doors per chiudere il sipario sul teatro della sua vita sregolata con un ultimo, eclatante colpo di scena?
L’autore di questo libro immagina che possa proprio essere andata così, costruisce dialoghi e pensieri che hanno portato all’elaborazione del “piano” del grande Mito del Rock, con un’incredibile capacità di introspezione che lascia il lettore sospeso tra la realtà e la fantasia.
Un romanzo poetico ed enigmatico, proprio come il suo protagonista, Jim Morrison, genio del Rock, e sovrano degli eccessi, sempre capace di stupire.
Proseguono a Carignano le “degustazioni culturali”: i libri che ci accompagneranno in spiaggia o nelle baite di montagna, che ci terranno compagnia questa primavera o questa estate. L’associazione “Tra Me” (V. Silvio Pellico 34 c Carignano TO), presenta una versione dei fatti sulla morte di Jim Morrison, da tanti sperata e mai messa ufficialmente per iscritto. L’ha fatto il saviglianese Fabrizio Terreno, che giovedì 5 aprile alle 21,00 presenterà il suo primo romanzo. Ingresso libero.