MOSTRA PERSONALE di Rodolfo Allasia
Mostra personale dal 4 al 25 ottobre 2008

Inaugurazione Sabato 4 ottobre 2008 h. 17,00 alla presenza dell’Artista. Ingresso libero

L’associazione “Tra Me” inaugura gli eventi di ottobre con una grande mostra.
Dal 4 al 25 ottobre, il pittore racconigese Rodolfo Allasia esporrà le sue opere presso il punto vendita dell’Associazione di Promozione Sociale “Tra Me” .  La bella mostra, intitolata “Ortaggi ad ottobre” vuole celebrare in pittura i più o meno umili prodotti della terra; cavoli, finocchi, basilico, cipolle e radicchio (tanto per citare qualche protagonista) compariranno in splendidi quadri che integrano l’aulicità del barocco alla modernità di uno stile inconfondibile. La purezza delle linee e del colore guidano la scelta del soggetto dipinto, in un perfetto equilibrio tra il fantastico e il reale.
Chi ammira gli ortaggi di Allasia viene di colpo attirato in un mondo parallelo, dove il regno vegetale è padrone e sa
comunicare agli uomini storie importanti e dimenticate.

Rodolfo Allasia ha alle spalle una lunghissima attività artistica; in pittura si è cimentato nei temi più svariati, restando fedele ad un realismo non di maniera. Hanno scritto di lui grandi critici d’Arte, quali Giovanni Bonaria, Claudia Ferraresi, Paolo Levi, Ottavio Mazzonis, Giulio Siccardi, Carlo Sismonda, Giacomo Soffiantino.
L’attività di pittore ricopre un arco temporale lungo e intenso: possiamo ricordare importanti personali e collettive a Racconigi, Roma, Torino, Carmagnola, Milano, Cuneo. La sua presenza a “Tra Me” è significativa e pregnante di un percorso culturale che da tempo l’associazione sta portando avanti nel campo dell’Arte contemporanea.
Scarica il volantino formato PDF mostra Allasia ottobre 08