Anche e soprattutto nel periodo estivo, continua la mission del Progetto D.A.R. per il contrasto all’isolamento delle persone anziane sul territorio di Carignano. Mantenendo gli occhi puntati in questa direzione, il nostro staff ha già in cantiere diverse proposte per i suoi concittadini!
Nell’ultimo anno le restrizioni legate alla situazione pandemica hanno impedito di realizzare incontri in presenza, a cui si è cercato di sopperire attraverso l’attivazione dello sportello telefonico e l’introduzione della figura dell’operatore itinerante, entrambe iniziative tutt’ora attive all’interno del Progetto.
L’attuale clima generale di riapertura ci permette di allargare almeno un po’ i nostri orizzonti, pur sempre mantenendo le dovute cautele. E allora perché non cogliere l’occasione per offrire ai carignanesi ultrasessantacinquenni un’occasione per ritornare a socializzare e mantenersi attivi, vivendo in sicurezza la propria città?
Da qui l’idea di organizzare degli incontri dedicati con l’operatore itinerante presso la sede operativa di D.A.R. (Via Vigada 16, zona Mercatò Local di Carignano) oppure dei piccoli percorsi all’interno di Carignano. Gli incontri saranno organizzati in modo individuale o a piccoli gruppi, sulla base delle esigenze specifiche dei partecipanti.

Per informazioni contattare il nostro sportello al
numero 3338381657.

Marinella Carenza
Psicologa – Progetto
D.A.R.